Us Open: avanti anche Garbin, Pennetta e Vinci

Inserito il 26 agosto 2008 19:33 da Redazione in WTA Tour
Tre vittorie su tre per le tenniste azzurre nella seconda giornata dello slam newyorkese, e saranno ben sei le nostre rappresenti al secondo turno.

TennisTeen - Image
Us Open che, almeno dopo il primo round, si è dimostrato molto positivo per il tennis femminile italiano, con sei vittorie su sette azzurre impegnate a Flushing Meadows. In quest'inizio di seconda giornata sono infatti arrivate le affermazioni di Roberta Vinci, Tathiana Garbin e Flavia Pennetta, che si vanno ad aggiungere a quelle di Schiavone, Errani e Camerin; eliminata solo la rientrante Karin Knapp.

Iniziamo da Roberta Vinci, che è tornata alla vittoria in uno slam, superando in due set la francese Stephanie Cohen-Aloro. Un incontro dominato a lunghi tratti dalla tennista tarantina, che in pochi minuti si è aggiudicata la prima frazione per 6-1; un dominio che continuava anche nel secondo parziale fino al 5-2, quando Roberta rischiava di compromettere tutto: perdeva infatti due games consecutivi e concedeva tre palle del 5-5 ne decimo game, ma fortunatamente riusciva a risalire e chiudeva per 6-1 6-4.

Sofferenza iniziale invece per Flavia Pennetta, che dopo Larcher De Brito e Cirstea, sembrava in seria difficolta contro un'altra "baby" del circuito, la svizzera Voegele, classe '89. Dopo un primo set disastroso e perso per 6-2, fortunatamente la brindisina ha cambiato marcia, portandosi con facilità sul 2-6 6-2 5-0; qui un nuovo blackout, che le faceva perdere due games, ma alla fine riusciva a chiudere per 6-2 anche nella terza e decisiva frazione.

Infine, si chiude il quadro relativo al round d'esordio con Tathiana Garbin, vincitrice per 6-0 7-6(5) sull'estone Maret Ani. La veneta ha controllato per buona parte del match, ma allo stesso tempo nel secondo è riuscita più volte a complicarsi la vita: infatti la mestrina è riuscita a chiudere per 7-5 al tie break dopo aver recuperato dal 4-5 e servizio estone nel gioco decisivo, e dopo aver brekkato la Ani sul 4-5 nel corso della frazione.

Questi, quindi, i sei match che vedranno impegnate le nostre atlete al secondo turno: Pennetta-Peng, Vinci-Safina, Schiavone-Keothavong, Garbin-Szavay, Errani-Li ed infine Camerin-Wozniacki.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome