Us Open, il main draw femminile
Inserito il 23 agosto 2008 09:17 da Redazione in WTA Tour
Più folta la pattuglia azzurra al femminile, composta da sette giocatrici, di cui cinque ammesse di diritto e due provenienti dalle qualificazioni.Sara Errani
Prenderà il via lunedì anche il main draw femminile dello slam newyorkese, che forse per la prima volta offre un edizione piuttosto equilibrata. Quest'anno difatti non c'è Justine Henin, e di conseguenza una chiara favorita per il titolo, come dimostrano anche i continui cambiamenti al vertice del ranking wta. Prima testa di serie è Ana Ivanovic, seguita dalla connazionale Jankovic, mentre le azzurre impegnate sono sette.
Partiamo da Flavia Pennetta, sedicesima del seeding, e avversaria all'esordio della qualificata svizzera Voegele. Per la brindisina, che non ha brillato ultimamente, già un turno pericoloso potrebbe essere il secondo contro la cinese Shuai Peng, arrivata fino in fondo questa settimana a Forest Hills. La speranza in ogni caso è quella di arrivare a giocarsela nei sedicesimi contro la Petrova.
[19] Nadia PETROVA vs Olivia SANCHEZ
Su-Wei HSIEH vs Evgeniya RODINA
Shuai PENG vs Eleni DANIILIDOU
[16] Flavia PENNETTA vs Stefanie VOEGELE
Sorteggio tutt'altro che proibitivo per Roberta Vinci, che partirà alla pari nel suo match d'esordio contro la francese Stephanie Cohen-Aloro. Corsa che, eventualmente, si fermerebbe quasi sicuramente al secondo turno contro la giocatrice più in forma del momento, Dinara Safina.
[31] Virginie RAZZANO vs Timea BACSINSZKY
Alla KUDRYAVTSEVA vs Yung-Jan CHAN
Stephanie COHEN-ALORO vs Roberta VINCI
[6] Dinara SAFINA vs Kristie Haerim AHN
Possibilità di superamento del primo turno anche per Tathiana Garbin, che se la vedrà contro l'estone Maret Ani. Eventualmente anche il secondo turno contro una Szavay non molto in forma da qualche mese a questa parte non sarebbe proibitivo, ma anche la nostra tennista veneta non sta attraversando il periodo più positivo della sua carriera, anzi.
[20] Nicole VAIDISOVA vs Petra CETKOVSKA
Severine BREMOND vs Julia GOERGES
Maret ANI vs Tathiana GARBIN
[13] Agnes SZAVAY vs Gail BRODSKY
Venticinquesima testa di serie per Francesca Schiavone, che non dovrebbe avere problemi ad arrivare al terzo turno. Per la milanese esordio contro la spagnola Nuria Llagostera, e l'obiettivo è quelli di arrivare a contendersi un ottavo di finale contro Elena Dementieva, recente vincitrice dell'oro olimpico, ma non certo una giocatrice continua.
[5] Elena DEMENTIEVA vs Akgul AMANMURADOVA
Pauline PARMENTIER vs Marina ERAKOVIC
Alexa GLATCH vs Anne KEOTHAVONG
[25] Francesca SCHIAVONE vs Nuria LLAGOSTERA VIVES
Urna che sorride anche a Sara Errani, che esordirà contro la croata Jelena Kostanic-Tosic, in un match assolutamente alla portata. Anche un eventuale secondo turno contro Shahar Peer non sarebbe chiusissimo, ma le possibilità che l'israeliana lasci la contesa già all'esordio contro Na Li sono molte.
[24] Shahar PEER vs Na LI
Jelena KOSTANIC TOSIC vs Sara ERRANI
Ekaterina BYCHKOVA vs Anastasia RODIONOVA
[10] Anna CHAKVETADZE vs Ekaterina MAKAROVA
Stessa zona di tabellone infine per Karin Knapp e Maria-Elena Camerin. Per l'altoatesina l'importante è comunque essere tornata già alle competizioni, e sembra piuttosto difficile che sia già pronta per un torneo a discreto livello; in ogni caso l'urna gli ha riservato la ceca Benesova. Per la veneta invece sorteggio che l'ha messa contro alla francese Emilie Loit.
[14] Victoria AZARENKA vs Klara ZAKOPALOVA
Karin KNAPP vs Iveta BENESOVA
Emilie LOIT vs Maria-Elena CAMERIN
[21] Caroline WOZNIACKI vs Ahsha ROLLE