Quali Us Open, Camerin e Vinci al turno decisivo
Inserito il 21 agosto 2008 21:05 da Redazione in WTA Tour
Continua il cammino delle due azzurre, entrambe vincitrici nettamente nei rispettivi match di secondo turno; domani ci si gioca la qualificazione.Maria Elena Camerin
Per il secondo slam consecutivo avremo due tenniste italiane a giocarsi la qualificazione. Si conferma Maria Elena Camerin, che conferma il suo status di testa di serie, mentre l'altra azzurra è Roberta Vinci.
Per la tennista veneta, che non salta il tabellone principale di un torneo dello slam addirittura dall'Australian Open del 2003, tenterà di continuare questa sua striscia positiva. Quest'oggi ha avuto vita facile contro l'esperta americana Lilia Osterloh, sconfiggendola con un secco 6-2 6-4 nonostante qualche appresione nel finale, e domani contenderà un posto nel main draw alla vincente dell'incontro tra la colombiana Duque-Marino e la croata Mamic.
Bella vittoria anche per Roberta Vinci, che ha superato la testa di serie numero 23 Urszula Radwanska, sorella minore della più famosa Agnieszka. La tarantina dimostra di essere sulla via del pieno recupero, e si è imposta con un duplice 6-3 Tra lei ed il tabellone principale ci sarà a portoghese Neuza Silva, avversaria assolutamente alla portata.