Us Open, le qualificazioni femminili
Inserito il 19 agosto 2008 11:14 da Redazione in WTA Tour
Anche a livello femminile sorteggi non dei più facili per le quattro azzurre presenti nel tabellone cadetto di Flushing Meadows.Corinna Dentoni
Contemporaneamente alle quali maschili, inizieranno anche gli incontri del tabellone femminile, che vedono impegnate quattro tenniste azzurre.
Difficile qualificazione per Alberta Brianti, che al primo turno affronterà la britannica Melanie South, numero 27 del seeding. In ogni caso un match che si può vincere per la parmense, che però al terzo turno troverebbe una cliente molto dura, quale la canadese Dubois.
Stephanie Dubois (5) vs Eva Hrdinova
Shuai Zhang vs Jorgelina Cravero
Melissa Torres Sandoval vs Youlia Fedossova
Alberta Brianti vs Melanie South [27]
Pur con un tabellone non propriamente facile, maggiori speranze sono riposte in Roberta Vinci, nella speranza che stia tornando sui suoi miglior livelli. Per la tarantina all'esordio ci sarà la spagnola Cabeza-Candela, per poi trovare eventualmente sul suo cammino prima Urszula Radwanska ed infine la Yakimova.
Anastasiya Yakimova [9] vs Neuza Silva
Xinyun Han vs Ana Vrljic
Roberta Vinci vs Estrella Cabeza Candela
Masa Zec Peskiric vs Urszula Radwanska [23]
Seconda apparizione in uno slam per Corinna Dentoni, che ben si era comportata a Wimbledon, dove si fermò al terzo turno dopo una dura lotta contro la Martinez Sanchez. Per la 19enne toscana primo turno molto duro contro la russa Yaroslava Shvedova, con poche possibilità di andare avanti nel torneo.
Yaroslava Shvedova [11] vs Corinna Dentoni
Alexandra Stevenson vs Chin-Wei Chan
Johanna Larsson vs Veronika Chvojkova
Chanelle Scheepers vs Vesna Manasieva [19]
Chiudiamo infine con Maria Elena Camerin, che non manca un appuntamento in un torneo dello slam da anni e che non ha avversarie insormontabili sul proprio cammino per il main draw. Le possibilità ci sono, sopratutto per la Camerin che ben aveva fatto a Portoroz e Stoccolma, ma la sconfitta con la Ruutel al Bronx preoccupa non poco.
Mariana Duque Marino [16] vs Kira Nagy
Sanda Mamic vs Sophie Ferguson
Anna Tatishvili vs Lilia Osterloh
Ksenia Palkina vs Maria Elena Camerin [24]