Wta New Haven: Errani, rivincita servita
Inserito il 19 agosto 2008 09:53 da Redazione in WTA Tour
Al termine di un'altra lunga battaglia la bolognese ha la meglio sulla giovane statunitense al tie break decisivo e si rifà della sconfitta nel turno di qualificazione.Seppur con grandi difficoltà, Sara Errani è riuscita a prendersi la rivincita contro la diciottenne statunitense Mallory Cecil, dalla quale aveva perso nel pomeriggio di Domenica nel turno di qualificazione in tre set.
Sempre in tre frazioni, ma molto lottate, la bolognese è riuscita a conquistare il secondo turno: anche in questo caso era la nostra giocatrice a partire bene, aggiudicandosi il primo set per 6-2, ma la teenager americana riportava le sorti dell'incontro in parità con un 6-4 nel secondo. Molto movimentata la terza frazione, con la Cecil che andava prima avanti di un break, salvo farsi rimontare e permettere alla Errani di servire per il match sul 5-3: anche la bolognese non sfruttava l'occasione, e la Cecil finiva per trovarsi a servire per il match sul 6-5. Break veloce di Sara, che poi al tie break chiudeva con facilità per 7-1.
Al secondo turno troverà ora l'ungherese Agnes Szavay, giocatrice tutt'altro che in forma, ma finalista qui a New Haven lo scorso anno.