Beijing 2008, Schiavone vola agli ottavi

Inserito il 12 agosto 2008 07:40 da Redazione in WTA Tour
Impresa della milanese, che supera la numero nove mondiale Agnieszka Radwanska ed accede agli ottavi di finale del torneo olimpico.

TennisTeen - Image
Sembra voler ripercorrere Atene 2004 Francesca Schiavone, quando raggiunse i quarti di finale. Sono passati quattro anni, ma è ancora lei la nostra speranza nel tabellone femminile, così come accadde nelle olimpiadi elleniche.

La milanese ha ottenuto quest'oggi una bellissima vittoria sulla polacca Agnieszka Radwanska, numero otto del tabellone e nona del ranking mondiale. Francesca che è partita benissimo, chiudendo il primo set per 6-3, controllando i propri turni di servizio. Una vera e propria lotta invece nella seconda frazione, con la milanese che recuperava un doppio break di svantaggio dall'1-4 al 5-4 in suo favore: dopo aver tenuto il servizio al decimo game, la polacca brekkava e andava a servire per il set sul 6-5. Nuova reazione di Francesca, che al tie break annullava un importantissimo set point e chiudeva con lo score finale di 6-3 7-6(6).

Si tratta della terza vittoria in altrettanti confronti per la Schiavone contro la giovane polacca, ed ora negli ottavi di finale per l'azzurra ci sarà la sua bestia nera Vera Zvonareva. Un impegno molto duro anche per questo motivo, ma visto il ritiro di Ana Ivanovic, che sarebbe stata eventuale avversaria nei quarti, il match sarà ricco di tensione, nonostante nel primo ottavo è impegnata una comunque ottima giocatrice come Patty Schnyder.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome