Beijing 2008, eliminate Pennetta e Santangelo

Inserito il 12 agosto 2008 05:16 da Redazione in WTA Tour
Le due azzurre non riescono a superare l'esordio del torneo olimpico, e vengono sconfitte in due set rispettivamente da Kanepi e Safina. Resta in corsa solo Francesca Schiavone.

TennisTeen - Image
Non continua nel migliore dei modi il torneo olimpico di tennis per i colori azzurri, dato che anche a livello femminile, in attesa dell'esordio delle due coppie di doppio, resta in gara la sola Francesca Schiavone, impegnata al secondo turno contro la polacca Radwanska.

Nella giornata di lunedì infatti, anche Mara Santangelo e Flavia Pennetta hanno lasciato il tabellone di singolare.

Mara ha giocato un buon match e ha tenuto testa alla giocatrice più in forma del momento, la russa Dinara Safina, arrendendosi solo con il punteggio di 6-3 7-6(1), e recuperando due break di svantaggio nel secondo set. Una Santangelo che, dopo l'infortunio, fa progressi torneo dopo torneo.

Brutta invece la sconfitta di Flavia Pennetta, che in due set è stata eliminata dall'estone Kaia Kanepi. Flavia, testa di serie numero quattordici, ha pagato sopratutto la cattiva partenza, che l'ha portata in pochi minuti sotto prima 5-0, poi 6-2 2-0. A questo punto arrivava la reazione della brindusubam che giocava la seconda frazione alla parati della Kanepi, ma al tie break si imponeva quest'ultima per 8-6.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome