Beijing 2008: Schiavone avanti, out la Errani

Inserito il 10 agosto 2008 12:51 da Redazione in WTA Tour
Iniziati i primi match del tabellone femminile: la milanese ha superato in due set l'uzbeka Amanmuradova, sconfitta invece Sara Errani dalla Stosur.

TennisTeen - Image
Nonostante una fitta pioggia che continua a creare problemi, hanno preso ufficialmente il via i Giochi Olimpici di Beijing 2008 anche per il tennis. I match sono iniziati con circa due ore e trenta di ritardo, intorno alle 06:00 in Italia, e la prima a scendere in campo sul campo quattro è stata Francesca Schiavone.

La milanese, che ad Atene raggiunse i quarti di finale, ha controllato in maniera impeccabile il match contro la Amanmuradova, trovandosi sempre in vantaggio, dal primo all'ultimo game: 6-4 6-2 il punteggio finale per l'azzurra, che ora probabilmente troverà la polacca Agnieszka Radwanska.

Termina subito all'esordio invece la prima apparenza olimpica di Sara Errani, che arrivava in China dopo dieci vittorie consecutive sul circuito. La bolognese purtroppo ha trovato un'avversaria molto ostica su questi campi, vale a dire Samantha Stosur, che sul veloce sembra avere ancora una marcia in più rispetto alla nostra giocatrice. Testimonianza ne è anche il 6-3 6-2 finale.

Al momento i match sono sospesi per pioggia. Nel caso si ricominci a giocare, quest'oggi sarà impegnata anche la coppia Schiavone/Pennetta contro Dellacqua/Molik.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome