Wta Stoccolma, Camerin sorprende la Erakovic
Inserito il 29 luglio 2008 17:05 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Ottimo risultato della veneta, che supera la neozelandese n.8 del seeding qualificandosi per il secondo turno: 6-3 6-4 il punteggioContinua a mostrare segnali di ripresa Maria Elena Camerin. La giocatrice veneta, unica capace di strappare un set a Sara Errani la scorsa settimana a Portorose, dopo essersi qualificata ha superato anche il primo turno del "Nordea Nordic Light Open" di Stoccolma estromettendo dal torneo la testa di serie n.8 del tabellone, la neozelandese di origini croate Marina Erakovic(51 WTA), esplosa quest'anno grazie alle semifinali raggiunte a Birmingham, Auckland e Memphis oltre al terzo turno a Wimbledon ed un paio di titoli in tornei ITF.
Sul cemento scandinavo la 26enne di Motta di Livenza ha vinto col punteggio di 6-3 6-4 in 1h38' di gioco. Nel primo set l'azzurra è sempre avanti, ottenendo il break nel quarto game per poi chiudere col servizio a disposizione. Anche nel secondo parziale la Camerin, dopo un break per parte nei primi 2 giochi, nel terzo gioco allunga nuovamente portandosi sul 3-1, la Erakovic è brava a rovesciare le sorti del set ottenendo il controbreak nel sesto game ma sul 4-4 arriva il break decisivo di Maria Elena, che chiude il match senza patemi nel game successivo. Vittoria importante visto che la neozelandese esprime il suo miglior tennis proprio su queste superfici.
La Camerin se la vedrà al 2T con la vincente del derby spagnolo fra Virginia Ruano(92 WTA)e Maria Josè Martinez Sanchez(85 WTA). Attenzione soprattutto alla 25enne murciana, autrice finora di un'ottima stagione con la finale di Barcellona e il terzo turno raggiunto a Wimbledon(partendo dalle qualificazione)e in possesso di un tennis offensivo adatto alle superfici rapide.