Super Sara non si ferma, a Portorose uno splendido bis
Inserito il 27 luglio 2008 22:01 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La bolognese gioca un'altra partita perfetta e si sbarazza anche della spagnola Anabel Medina Garrigues, battuta con un doppio 6-3. Per lei è il secondo titolo consecutivo dopo quello conquistato a Palermo due settimane fa.Non ci sono più aggettivi per Sara Errani. La giocatrice di Bologna ha vinto il secondo torneo WTA consecutivo, coronando un momento di grazia, dimostrando di poter essere competitiva su tutte le superfici.
Probabilmente il titolo conquistato a Portorose, in Slovenia, vale ancora di più perchè conferma il risultato due settimane fa a Palermo e perchè ottenuto sul cemento, con un tabellone che non le ha assolutamente regalato nulla.
Dopo le belle vittorie ottenute su Maria Kirilenko e Caroline Wozniacki oggi Sara ha completato l'opera sbarazzandosi con un doppio 6-3 anche della spagnola Anabel Medina Garrigues(32 WTA), giocatrice che ormai naviga da diversi anni attorno alla trentesima posizione mondiale e vincitrice di ben 8 tornei sul tour. Partita che poteva quasi considerarsi un derby, visto che la 25enne iberica è nata Valencia, città nella quale ormai da tempo la Errani si allena.
Il gioco estremamente solido e lucido di Sara ha da subito messo alle corde la Medina, molto più fallosa e incapace di trovare adeguate contromisure nel corso del match. La Errani parte forte portandosi sul 2-0, subisce il ritorno della spagnola sul 2-2 ma nel sesto gioco ottiene un altro break, stavolta decisivo. Anche il secondo set vede l'azzurra scappare subito via portandosi subito 3-0 e servizio, la Medina però non molla e riesce a rientrare in partita recuperando entrambi i break di ritardo e impattando sul 3-3. Il match si fa decisamente combattuto con scambi lunghissimi ma la Errani rimane ben concentrata e nel settimo game strappa per la terza volta nel set il servizio.
Sara tiene il turno di battuta successivo e sul 5-3 basta il primo match point per realizzare un fantastico bis al termine di un torneo dominato, se consideriamo l'unico set perso per strada al primo turno contro la Camerin. Per l'Italia è il quarto titolo del 2008 dopo i due successi di Flavia Pennetta a Viña del Mar e Acapulco, nella speranza che proprio la brindisina tra qualche ora a Los Angeles completi questa magnifica giornata.
Grazie a questo successo la Errani entra ampiamente tra le prime 50 giocatrici del mondo, precisamente al n.43. La ritroveremo in campo tra un paio di settimane per prendere parte ai Giochi Olimpici di Pechino