Wta Montreal, Schiavone e Pennetta al via
Francesca Schiavone e Flavia Pennetta sono le due giocatrici italiane iscritte al WTA "Rogers Cup", torneo Tier I che quest'anno si disputerà a Montreal. Tabellone di altissimo livello, considerando che delle prime 9 giocatrici al mondo mancano solo le sorelle Williams, in più ci sono 14 delle prime 20.
Le due azzurre fanno entrambe parte del seeding. La Schiavone, testa di serie n.14, debutterà con l'austriaca Tamira Paszek con cui ha dato vita un mese fa ad un rocambolesco primo turno di Wimbledon, vinto dalla milanese 10-8 al terzo. In caso di successo Francesca affronterà una giocatrice proveniente dalle qualificazioni per poi incrociare in un eventuale ottavo di finale la serba Ana Ivanovic, n.1 del mondo da lei quasi battuta ad Indian Wells quest'anno.
(1) IVANOVIC, Ana SER bye
NAKAMURA, Aiko JPN vs KVITOVA, Petra CZE
qualificata vs qualificata
(14) SCHIAVONE, Francesca ITA vs PASZEK, Tamira AUT
La Pennetta, ancora in corsa a Los Angeles dove stasera si giocherà un posto in finale, è testa di serie n.15 del tabellone. Anche lei ha la possibilità concreta di raggiungere almeno gli ottavi, infatti affronterà al 1T la statunitense Ashley Harkleroad, balzata agli onori delle cronache più che per le sue doti tennistiche per quelle estetiche, avendo posato recentemente per "Playboy" e al 2T la vincente del match tra l'americana Vania King e una qualificata. Anche in questo caso la corsa dovrebbe fermarsi agli ottavi, dove troverebbe Svetlana Kuznetsova, n.4 del mondo.
(4) KUZNETSOVA, Svetlana RUS bye
qualificata vs qualificata
KING, Vania USA vs qualificata
(15) PENNETTA, Flavia (ITA) vs HARKLEROAD, Ashley USA