Wta Los Angeles, Pennetta in semifinale
Inserito il 26 luglio 2008 00:33 da Redazione in WTA Tour
Ancora un match soffertissimo per la brindisina, che alla fine ottiene un'importante vittoria ed ottiene il pass per le semifinali del torneo losangelino.Sembra davvero iniziare in modo positivo la stagione sul veloce di Flavia Pennetta, che nel tier II californiano di Los Angeles ha raggiunto le semifinali. Così come accaduto nei match contro Paszek e Sugiyama, si è trattato anche quello odierno di un incontro molto sofferto, e portato a casa dopo una dura lotta, chiusa dopo più di 2h e 20' di gioco.
Ancora una prestazione sottotono al servizio per Flavia, specie nei primi due set, con sette break subiti in totale. Fortunatamente nel primo anche l'austriaca era deficitaria al servizio e la brindisina si imponeva in un tie break dominato in larga parte; la stessa cosa non accadeva però nel secondo parziale, dove la Bammer chiudeva per 6-3, mostrando delle migliori percentuali al servizio.
Si giungeva quindi al set decisivo, dove dopo un break iniziale l'azzurra era brava a difendere con i denti il turno di servizio seguente. Al termine di un game infinito arrivava poi un altro break per Flavia sul 3-1, che portava alla definitiva resa dell'austriaca che non otteneva più alcun game e veniva sconfitta per 7-6(3) 3-6 6-1.
Il tabellone propone ora la vincente del match tra la statunitense Bethanie Mattek e la cinese Meng Yuan: l'occasione è davvero ghiotta.