WTA Portorose: Errani inarrestabile, battuta anche la Kirilenko

Inserito il 25 luglio 2008 22:25 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Grandissimo risultato della bolognese, che al settimo match point supera 6-1 7-5 la russa Maria Kirilenko qualificandosi per le semifinali del torneo sloveno

TennisTeen - Image

Prosegue il "magic moment" di Sara Errani. La 21enne bolognese di stanza a Valencia, dopo il primo trionfo in carriera a Palermo, non si ferma qualificandosi per le semifinali del WTA di Portorose, in Slovenia.

Sara ha messo a segno un vero e proprio colpo, estromettendo la testa di serie n.1 del tabellone e 19ma giocatrice del mondo Maria Kirilenko 6-1 7-5, al termine di un match vissuto con grande pathos nelle battute decisive. L'inizio dell'azzurra è folgorante, dopo poco più di 20 minuti è già avanti sul 5-0 e a nulla serve il break della Kirilenko nel sesto game, visto che sul 5-1 la russa perde il servizio per la quarta volta consentendo alla Errani di conquistare il primo set 6-1.

Nel secondo set la Kirilenko riesce per la prima volta nel match a mettere la testa avanti strappando il servizio alla Errani nel terzo gioco, ma in quello successivo Sara è bravissima a rientrare immediatamente sul 2-2. La partita sembra andare definitivamente dalla parte della nostra giocatrice quando nel sesto game effettua un altro break portandosi sul 5-2 e successivamente si porta sul 5-3 40-0, con 3 match point consecutivi. Incredibilmente però l'azzurra non riesce a chiudere e la Kirilenko vince 5 punti consecutivi effettuando il controbreak.

La Errani sul 5-4 si procura altri 3 match point, ma anche stavolta la Kirilenko riesce miracolosamente a salvarsi impattando sul 5-5. Dopo tutte queste occasioni mancate ci si attende un crollo della bolognese, che invece è bravissima a non demordere e finalmente al settimo tentativo riesce nel 12mo game a portare a casa una vittoria che stava clamorosamente per svanire.

Per Sara è l'ottava vittoria consecutiva dopo quelle di Palermo, in semifinale altro match impegnativo contro la danese Caroline Wozniacki(29 WTA), testa di serie n.3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome