Wta Los Angeles, Pennetta ai quarti

Inserito il 25 luglio 2008 09:13 da Redazione in WTA Tour
Flavia si prende la rivincita sulla nipponica Ai Sugiyama, e raggiunge i quarti di finale del tier II californiano. Ora ad attenderla c'è la Bammer.

TennisTeen - Image
Era un match che presentava molte insidie, sopratutto considerando i precedenti, per Flavia Pennetta, che si giocava l'accesso ai quarti di finale del Tier II di Los Angeles con la giapponese Ai Sugiyama, che poche settimane or sono aveva interrotto il cammino della brindisina a Wimbledon.

Non a caso, anche quello di questa notte è stato un match lottato, in cui la Pennetta ha dovuto esprimersi quasi al meglio per uscirne vincitrice: il punteggio finale recita 7-6(5) 6-3, ma l'azzurra è stata brava più volte ad uscire da situazioni complicate, recuperando un break di svantaggio nel primo, e chiudere al tie break per 7-5 dopo essersi fatta rimontare sul 5-5 dal 4-1.

Con il passar dei game è migliorata anche la prestazione al servizio, chiusa con ben sei aces ed un solo doppio fallo, e con una buona percentuale di punti realizzati, specialmente sulla prima.

Ora la chance è ghiotta per Flavia, che contenderà un posto in semifinale al'austriaca Sybille Bammer, vincitrice negli ottavi su Anna Chakvetadze, terza forza del tabellone.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome