Wta Portorose: Errani ai quarti, Vinci out
Inserito il 24 luglio 2008 23:01 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La bolognese supera agevolmente Mara Santangelo e affronterà nei quarti la testa di serie n.1 del seeding Maria Kirilenko, che lascia soli 3 giochi a Roberta Vinci.Dopo il primo titolo conquistato in carriera a Palermo prosegue l'ottimo momento di Sara Errani. La 21enne bolognese si è qualificata per i quarti di finale del WTA di Portorose battendo, dopo Maria Elena Camerin, un'altra giocatrice italiana.
E' toccato stavolta a Mara Santangelo dover cedere, col punteggio di 6-2 6-4 in 1h13'. Prestazione davvero solida quella di Sara, con un'altissima percentuale di prime in campo(78%)ed un solo turno di battuta perso, quando ormai il vantaggio era incolmabile(6-2 4-1). Il servizio invece non ha certamente aiutato la 27enne di Latina, autrice di ben 7 doppi falli col 29% di punti vinti sulla seconda e 4 break subiti.
Nei quarti di finale la Errani se la vedrà con la russa Maria Kirilenko, testa di serie n.1. La 21enne di Mosca, n.19 del ranking mondiale, ha superato nettamente come da pronostico Roberta Vinci col punteggio di 6-1 6-2. La tarantina ha tenuto solo un turno di battuta in tutta la partita e ha ceduto contro un'avversaria decisamente più forte.
Tra Errani e Kirilenko c'è un precedente che arride alla giocatrice azzurra, vincitrice quest'anno a Miami 6-4 4-6 7-6.