WTA Portorose: Errani, Santangelo e Vinci ok

Inserito il 23 luglio 2008 11:36 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Maria Elena Camerin e Alberta Brianti sconfitte dalla bolognese e dalla tarantina mentre Mara Santangelo è brava a battere in rimonta la giovane belga Wickmayer

TennisTeen - Image

Sara Errani, Mara Santangelo e Roberta Vinci avanzano al 2T dello Slovenia Open di Portorose, torneo che si disputa sul cemento.

Nel primo dei due match tricolore della giornata la 21enne di Bologna, reduce dal successo di Palermo, ha superato in rimonta 6-7(4) 6-2 6-1 Maria Elena Camerin, proveniente dalle qualificazioni. Nel primo set diversi capovolgimenti di fronte, infatti prima è la veneta a trovarsi avanti di un break(4-2), poi la Errani che sul 5-4 serve per il parziale, si procura 2 set point ma non riesce a chiudere e nel tie-break conclusivo è la Camerin che dopo essere volata sul 4-0 ha la meglio per 7 punti a 5. Sara però non si scompone e domina i due successivi parziali.

La Errani negli ottavi affronterà un'altra giocatrice italiana, Mara Santangelo, molto brava a rimontare la talentuosa belga Yanina Wickmayer(69 WTA), appena 18enne. La ragazza di Latina ha portato a casa il match col punteggio di 4-6 7-6(2) 6-4 dopo oltre 2 ore e mezza di lotta. Nel primo set, dopo due break nei primi due giochi, è la Wickmayer ad allungare portandosi 4-1 e servizio per poi chiudere 6-4.

Il secondo parziale è invece caratterizzato da un grandissimo equilibrio, infatti entrambe le giocatrici tengono tutti i turni di battuta con la Wickmayer che sul 6-5 annulla due set point. Soluzione naturale quindi il tie-break, dominato dalla Santangelo per 7 punti a 2. Nel terzo set la Santangelo toglie il servizio alla sua avversarianel terzo game ma viene subito raggiunta sul 2-2, alla fine è decisivo il break ottenuto dall'azzurra nel nono gioco. Per lei è la sesta vittoria consecutiva dopo il titolo conquistato a Biella settimana scorsa.

Nell'ultimo match della giornata secondo derby azzurro fra Roberta Vinci ed Alberta Brianti, brava anche lei come la Camerin a superare le qualificazioni. Non c'è stata partita, con la tarantina che ha conquistato il match col punteggio di 6-1 6-3 in meno di un'ora, adesso però sulla carta impegno davvero proibitivo con la russa Maria Kirilenko, testa di serie n.1 del torneo e favorita per la vittoria finale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome