Wta Los Angeles e Portoroz, i draws
Inserito il 21 luglio 2008 09:24 da Redazione in WTA Tour
Altra settimana con un duplice appuntamento per il circuito wta: si gioca sul suolo sloveno di Portoroz e a Los Angeles."East West Bank Classic" - Los Angeles, California, Usa - Cemento, Tier II
Entra nel vivo la stagione nordamericana sul cemento con uno dei più classici tornei pre-Us Open, vale a dire il tier II californiano di Los Angeles, che quest'anno potrebbe essere la seda dell'ennesimo cambiamento al vertice del ranking wta, dato che la Ivanovic ha deciso di non difendere il titolo e la Jankovic è invece la prima testa di serie del tabellone.
Unica azzurra impegnata Flavia Pennetta, testa di serie numero dieci, che esordirà contro la canadese Wozniak, vincitrice poche ore fa del torneo di Stanford in finale sulla Bartoli. La brindisina è capitata nella stessa sezione di Patty Schnyder, che però deve stare attenta alla nipponica Ai Sugiyama, che ha più volte dimostrato di poter impensierire le top players.
Patty Schnyder SUI (7) - BYE
Sabine Lisicki GER vs Ai Sugiyama JPN
Aiko Nakamura JPN vs Tamira Paszek AUT
Aleksandra Wozniak CAN vs Flavia Pennetta ITA (10)
Banka Koper Slovenia Open - Portoroz, Slovenia - Cemento, Tier IV
Tre azzurre nel main draw, e tutte nello stesso quarto di tabellone, quello presidiato dalla prima testa di serie Maria Kirilenko. E' questo l'esito del sorteggio del tier IV sloveno di Portoroz, anticipato di due mesi rispetto alle scorse edizioni proprio per avere degli appuntamenti di avvicinamento agli Us Open anche sul suolo europeo. Testa di serie numero 8 è Sara Errani, che affronterà una qualificata, ed eventualmente al secondo turno la vincente dell'incontro tra Santangelo e Wickmayer; nella stessa sezione anche Roberta Vinci, che attende una qualificata. Proprio dalle qualificazioni potrebbero aggiungersi altre due nostre portacolori: Maria Elena Camerin, che in due match ha lasciato per strada cinque games e che ora affronterà la slovena Obrez; e Alberta Brianti, che invece avrà un impegno più arduo contro la colombiana Duque-Marino. Fuori al secondo turno Astrid Besser, sconfitta in due set dalla spagnola Martinez-Sanchez, prima del seeding cadetto.
(1)KIRILENKO, Maria RUS vs (Q)
(Q) vs VINCI, Roberta ITA
SANTANGELO, Mara ITA vs WICKMAYER, Yanina BEL
(Q) vs (8)ERRANI, Sara ITA