Wimbledon, il main draw femminile

Inserito il 20 giugno 2008 15:02 da Redazione in WTA Tour
Si è svolto il sorteggio del tabellone principale femminile; anche in questo caso sono sei le nostre rappresentanti al via.

TennisTeen - Image
Francesca Schiavone
Ha avuto ufficialmente inizio anche l'edizione femminile di Wimbledon, con il sorteggio del main draw, che vedrà al via sei nostre rappresentanti.

La prima è Francesca Schiavone, testa di serie numero 20, e che si presenta nella capitale britannica sempre come un'incognita. Quest'anno l'urna gli ha riservato l'austriaca Tamira Paszek, che lo scorso anno proprio su questi campi si fece conoscere al grande pubblico, ma che non vince un match da circa tre mesi sul circuito maggiore. In teoria un tabellone non impossibile per la milanese, che ha nella sua zona anche l'ungherese Szavay, altra giocatrice non in gran forma: ne potrebbe approfittare al primo turno Tathiana Garbin, che però non ha mai gradito molto l'erba.

(20)SCHIAVONE, Francesca ITA v PASZEK, Tamira AUT
YAN, Zi CHN v MEDINA GARRIGUES, Anabel ESP
NICULESCU, Monica ROU v RYBARIKOVA, Magdalena SVK
GARBIN, Tathiana ITA v (15)SZAVAY, Agnes HUN


Impegno improbo invece per Maria Elena Camerin, già brava a qualificarsi dopo alcuni mesi davvero difficili dal punto di vista sia del gioco che dei risultati. La veneta all'esordio affronterà la russa Elena Dementieva, attualmente in semifinalnel torneo olandese di 's-Hertogenbosch.

(5)DEMENTIEVA, Elena RUS v CAMERIN, Maria Elena ITA
DITTY, Julie USA v BACSINSZKY, Timea SUI
DULKO, Gisela ARG v REZAI, Aravane FRA
VORACOVA, Renata CZE v (25)DAVENPORT, Lindsay USA


Buon sorteggio per Mara Santangelo, che nel caso si presenti in buona forma all'appuntamento londinese, non dovrebbe aver problemi contro l'estone Maret Ani. Comunque vi è sempre l'incognita della condizione fisica per l'azzurra.

(16)AZARENKA, Victoria BLR v PIRONKOVA, Tsvetana BUL
BYCHKOVA, Ekaterina RUS v CIRSTEA, Sorana ROU
SANTANGELO, Mara ITA v ANI, Maret EST
GOVORTSOVA, Olga BLR v (21)PETROVA, Nadia RUS


Tabellone di difficile lettura invece per Flavia Pennetta, che sui prati londinesi ha sempre raccolto discreti risultati, ma che questa settimana in Olanda ha offerto una pessima prestazione contro la rientrante Mirza. A Wimbledon affronterà all'esordio l'ucraina Vakulenko, mentre al secondo turno ci sono due ostacoli piuttosto ostici, come la nipponica Sugiyama e la belga Wickmayer. Nello stesso spot troviamo anche Sara Errani, che affronterà la slovacca Daniela Hantuchova, rientrante dopo 3 mesi di infortunio.

(22)PENNETTA, Flavia ITA v VAKULENKO, Julia UKR
SUGIYAMA, Ai JPN v WICKMAYER, Yanina BEL
KLEYBANOVA, Alisa RUS v OBZILER, Tzipora ISR
ERRANI, Sara ITA v (10)HANTUCHOVA, Daniela SVK

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome