Quali Wimbledon donne: Dentoni eliminata
Inserito il 19 giugno 2008 18:05 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La giovane azzurra lotta oltre 2 ore prima di cedere 6-3 al terzo alla spagnola Maria Josè Martinez Sanchez perdendo quindi la chance di entrare nel main drawNon ce l'ha fatta Corinna Dentoni. La 18enne di Prato ha ceduto al termine di un match molto combattuto col punteggio di 7-5 5-7 6-3 alla spagnola Maria Josè Martinez Sanchez, testa di serie n.22.
E' ottimo l'avvio di Corinna, che ottiene il break nel quarto game portandosi sul 4-1 ma viene raggiunta dall'iberica sul 4-4. La Martinez Sanchez strappa il servizio all'azzurra anche nell'11mo game aggiudicandosi il parziale 7-5. Nel secondo set la Dentoni è brava a recuperare un iniziale break di ritardo, spreca la possibilità di servire per il set sul 5-3 ma non si disunisce e al 12mo gioco riesce a conquistare il set portando il match al terzo.
Nel set decisivo, dopo due break nelle fasi iniziali, la Dentoni sul 3-2 ha due importantissime palle break ma non riesce a sfruttarle e subisce un parziale di 4 giochi consecutivi che decide il match.
In campo in questo momento Maria Elena Camerin, opposta alla bielorussa Poutchek