Wta Hertogenbosch: Errani ok, Pennetta e Schiavone out
La ravennate supera in due set la britannica Keothavong mentre la brindisina viene sconfitta dall'indiana Sania Mirza. Nulla da fare anche per la n.1 d'Italia, che conferma il suo scarso feeling con l'erba.
Sara Errani si è qualificata per il secondo turno dell'Ordina Open, torneo WTA su erba in corso di svolgimento a Hertogenbosch, in Olanda.
La 21enne ravennate ha sconfitto col punteggio di 7-6(5) 6-2 la britannica Anne Keothavong(93 WTA), avversaria insidiosa su questa superficie che due settimane fa aveva vinto proprio sull'erba il torneo ITF di Surbiton. In avvio entrambe le giocatrici non sfruttano un break di vantaggio fino al 3-3, poi il match segue i servizi fino al 5-5 quando la Keothavong strappa la battuta alla nostra giocatrice e va a servire per il set. E' bravissima però la Errani a non mollare e a effettuare l'immediato controbreak per poi aggiudicarsi il parziale al tie-break 7 punti a 5.
Secondo set decisamente più agevole per Sara, che brekka nel primo e nel settimo game l'avversaria per chiudere al sesto match point dopo 2h04'. Molto impegnativo il prossimo match, che la vedrà opposta alla n.5 del mondo Elena Dementieva.
Falsa partenza invece per Flavia Pennetta. La brindisina, testa di serie n.5 del torneo è stata eliminata in due set(6-4 6-3)dall'indiana Sania Mirza(33 WTA).
Pessima giornata al servizio per la brindisina, brekkata ben 7 volte su 9 turni di battuta. Nel primo set riesce a restare in partita fino al 3-3 mentre nel secondo si ritrova rapidamente sotto 0-4 ed è tardivo il tentativo di rimonta. Speriamo che Flavia si presenti in migliori condizioni a Wimbledon, dove ha ottenuto due ottavi di finale in carriera.
E si ferma subito anche Francesca Schiavone, da sempre "allergica" ai tornei in erba. La milanese è stata sconfitta col punteggio di 6-3 6-4 dalla statunitense Ashley Harkleroad(76 WTA),