Wta Barcelona, tris di azzurre nel main draw

Inserito il 8 giugno 2008 19:16 da Redazione in WTA Tour
Ultimo appuntamento sul rosso europeo per il circuito wta, con tre tenniste italiane al via a Barcelona; nessuna nostra rappresentante invece sull'erba di Birmingham.

TennisTeen - Image
Maria Elena Camerin

Archivato il Roland Garros, che ci consegna il primo trionfo slam di Ana Ivanovic con conseguente cambio al vertice del ranking, si torna nei tornei minori, e il circuito fa tappa questa settimana a Barcelona e Birmingham.

Nessuna tennista azzurra, a parte Roberta Vinci sconfitta nelle qualificazioni, ha deciso di iniziare la stagione erbivora sin dall'inizio in quel di Birmingham, optando quindi per un solo torneo di preparazione a Wimbledon. Tre sono invece le nostre rappresentanti al via nel tier IV di Barcelona, appuntamento giunto alla sua seconda edizione.

Nel primo quarto di tabellone troviamo Sara Errani, che dopo la sfortunata parentesi parigina, parte con la sesta testa di serie: la bolognese avrà un esordio non semplice contro l'iberica Lourdes Dominguez-Lino, classica specialista del rosso; Sara si trova nella sezione presidiata dall'israeliana Shahar Peer, numero uno del torneo.

Partirà invece con l'ultima testa di serie a disposizione Tathiana Garbin, che al primo turno attende una giocatrice proveniente dalle qualificazioni; anche l'eventuale secondo turno contro Catalina Castano non dovrebbe creare grattacapi alla venete, proveniente dal successo nel ricco itf del Tiro a Volo. Pochissime poi le speranze di avanzare ulteriormente, data la presenza nel medesimo quarto della slovacca Cibulkova, una delle maggiori sorprese di questa stagione.

Proprio quest'ultima potrebbe essere l'avversaria di secondo turno di Maria Elena Camerin, che però parte già sfavorita all'esordio contro Magdalena Rybarykova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome