Roland Garros, Schiavone in finale nel doppio

Inserito il 4 giugno 2008 15:27 da Matteo Veneri in WTA Tour
Grande risultato dell'improvvisata coppia Schiavone/Dellacqua al Roland Garros, il duo italo-australiano raggiunge la finale nello Slam parigino.

TennisTeen - Image
Non sarà stato un Roland Garros che ha regalato grandissime soddisfazioni agli appassionati di tennis italiani, ma fa sicuramente piacere sapere che Francesca Schiavone è riuscita nell'impresa di raggiungere una finale Slam, seppur di doppio.

La coppia Schiavone/Dellacqua, completamente improvvisata, oggi ha superato anche le teste di serie n°7 del torneo, le sorelle Bondarenko, con un perentorio 6-2 6-1. Analizzando il percorso nel tabellone della coppia formata dall'azzurra e dall'australiana, vediamo come al primo turno abbiano battuto Petrova/Schnyder in due set, per poi battere 6-1 al terzo le teste di serie n°16, Poutchek/Rodionova. Negli ottavi di finale grande impresa per Schiavone e Dellacqua che hanno estromesso dal torneo le terze favorite del tabellone, Peschke/Stubbs, e nei quarti Azarenka/Peer (tds n°6).

La Schiavone disputerà quindi la finale del doppio del Roland Garros, e insieme all'australiana, affronteranno nell'atto finale Medina Garrigues/Ruano Pascual oppure Black/Huber.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome