Roland Garros, Pennetta al terzo turno

Inserito il 29 maggio 2008 14:28 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La brindisina reagisce dopo una partenza difficile e supera 6-1 al terzo la 16enne russa Pavlyuchenkova. Adesso c'è Venus Williams.

TennisTeen - Image
Flavia Pennetta è la prima giocatrice azzurra a qualificarsi per il terzo turno del Roland Garros. Per la quarta volta in carriera la giocatrice italiana arriva a questo punto del torneo dopo esserci riuscita nel 2003, 2005 e 2006.

La brindisina ha superato col punteggio di 3-6 6-1 6-1 la 16enne russa Anastasia Pavlyuchenkova(188 WTA), senza dubbio una delle giovani più promettenti del panorama mondiale. La partenza di Flavia non è stata delle migliori, infatti la russa fa il break nel quarto game e lo difende fino alla fine annullando due palle break sul 5-3.

La Pennetta è pero brava a non disunirsi, aumenta la percentuale di prime e comincia il secondo set con un parziale di 8 punti a zero che le consente di prendere subito un break di vantaggio mentre la Pavlyuchenkova, dopo aver giocato a ritmi altissimi per più di mezz'ora cala e la maggior esperienza dell'azzurra ha la meglio. Arriva un altro break nel sesto game del secondo set, il parziale decisivo è poco più di una formalita per Flavia, che in pochi minuti si porta sul 4-0 per poi chiudere dopo poco più di un'ora e mezza.

Al terzo turno c'è da affrontare Venus Williams, che ha sconfitto agevolmente la tunisina Sfar. I precedenti parlano di una vittoria per parte, però l'ultimo confronto diretto è stato vinto dalla Pennetta lo scorso anno a Bangkok.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome