Wta Anversa
Inserito il 27 agosto 2005 14:46 da Alfio D'agata in WTA Tour
WTA ANVERSA "Proximus Diamond Games" Data:14-21 Febbraio Superfice:Indoor Livello:Tier II Montepremi:$585,000 Direttore del torneo:Bob Verbeeck Tabellone:28 giocatrici |
Mauresmo, Amélie
Myskina, Anastasia
Williams, Venus
Petrova, Nadia
Molik, Alicia
Schnyder, Patty
Sprem, Karolina
Farina Elia, Silvia
Clijsters, Kim
Dechy, Nathalie (WC)
Maleeva, Magdalena
Golovin, Tatiana
Pierce, Mary
Kostanic, Jelena
Benesova, Iveta
Medina Garrigues, Anabel
Camerin, Maria Elena
Safina, Dinara
Koukalova, Klara
Marrero, Marta
Chladkova, Denisa
Garbin, Tatiana
Razzano, Virginie
Callens, Els (WC)
Q
Q
Q
Q
Detentrice:Kim Clijsters
Percorso della vincitrice:Parra,Maleeva,Casanova,Farina
Albo d'oro recente:
2002:V.Williams
2003:V.Williams
2004:Clijsters
Le italiane in questo torneo:
2002:Farina ai quarti, Schiavone 1T
2003:Grande 1T
2004: Farina in finale
Le qualificazioni iniziano sabato 12 febbraio
Il Torneo: Anversa, ormai da qualche anno è diventato un appuntamento fisso della stagione europea al coperto.Questa edizione presenta un'eccellente entry list. Testa di serie numero 1 sarà la francese Mauresmo a cui vanno i favori del pronostico ma sono in molte che possono lottare per il titolo dalla russa Myskina, ancora in cerca del primo acuto stagionale, alla Molik che ha fatto una grandissima impressione in Australia. Da verificare le condizioni di due ex numero 1: Venus Williams e Kim Clijsters, la prima anche se ormai in fase calante, potrebbe sempre dir la sua in un torneo che l'ha vista trionfare per ben due edizioni, la seconda rientra dopo un lungo infortunio e sicuramente ci vorrà un pò di tempo prima di rivederla tra le primissime. Tre le azzurre in tabellone: Silvia Farina, finalista della scorsa edizione, esordisce con la WC Callens, sulla carta la milanese non dovrebbe avere problemi a passare il turno ma bisogna vedere se recuperà dall'infortunio che l'ha costretta al ritiro questa settimana al torneo di Parigi. Camerin e Garbin sono le altre 2 azzurre che affronteranno rispettivamente una Q e la Maleeva.
Curiosità:
- nel 2001 si svolse contemporaneamente a Roma, da allora con l'arrivo di nuovi sponsor si cambiò superfice(prima si giocava sulla terra), livello( da Tier V a tier II), e data ( da maggio a febbraio)
Punti:
W 195
F 137
SF 88
Q 49
2T 25
1T 1
TENNISTEEN- ALFIO D'AGATA