Roland Garros, Knapp torna a sorridere, la Errani invece perde
Inserito il 26 maggio 2008 15:09 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Dopo 5 sconfitte consecutive torna al successo l'altoatesina grazie al 6-0 6-4 rifilato alla tedesca Martina Muller, invece dopo la sospensione di ieri Sara Errani si è arresa alla Dulko.Torna al successo sui campi del Roland Garros Karin Knapp, che interrompe una striscia di 5 sconfitte consecutive. L'altoatesina ha sconfitto col punteggio di 6-0 6-4 la tedesca Martina Muller.
Una partita che si è pericolosamente complicata nel secondo set, infatti la Knapp dopo aver vinto con irrisoria facilità il primo set si è anche trovata 3-0 nel secondo, poi c'è stato un brutto passaggio a vuoto che ha consentito alla Muller di portarsi 4-3 e servizio. Fortunatamente Karin è stata brava a riprendere subito le redini del match evitando un pericoloso terzo set grazie ad un parziale di 3 giochi consecutivi.
Prossima avversaria dell'azzurra la vincente del match tra la slovacca Gajdosova e la francese Sanchez, nel tentativo di ripetere il terzo turno ottenuto 12 mesi fa.
Era impegnata pure oggi nel primo turno dello slam parigino la bolognese Sara Errani, opposta all'argentina Gisela Dulko.
Match che già era iniziato ieri con la Dulko che si aggiudicava il primo parziale per 6-4 e la Errani invece il secondo per 6-4.
Sul 3-1 per la bolognese dopo quasi tre ore di gioco il gioco veniva sospeso per oscurità.
Alla ripresa oggi la Errani teneva il servizio e si portava sul 4-1, per poi farsi rimonatre sul 4-4; le due giocatrici tenevano il servizio e si portavano sul 5-5, dove però la bolognese si faceva brekkare e la Dulko successivamente teneva il servizio a "quindici" e poneva fine alla partita, durata tre ore e mezza in due giorni.