Quali RG Donne: out Vinci e Dentoni

Inserito il 21 maggio 2008 16:53 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La tarantina viene beffata al fotofinish 8-6 al terzo dalla slovacca Rybarikova, occasione persa per la pratese che al suo esordio assoluto a Parigi cede alla Larsson


TennisTeen - Image
Ci si attendeva un possibile derby azzurro nel 2T delle qualificazioni del Roland Garros tra Roberta Vinci e Corinna Dentoni, invece entrambe sono state subito eliminate.

Cominciamo dalla 25enne tarantina che, nonostante un'ottima partenza, è stata sconfitta sul filo di lana dalla slovacca Magdalena Rybarikova(158 WTA)col punteggio di 2-6 7-6(4) 8-6. Un match come detto iniziato nel migliore di modi dalla Vinci, che grazie a due break ottenuti nel quinto e nel settimo game si aggiudica il primo set. Anche nel secondo parte forte salendo sul 3-1, ma non riesce a conservare il vantaggio e alla fine la slovacca si aggiudica il parziale 7 punti a 4 al tie-break

Nel terzo la Vinci è bravissima a recuperare una situazione praticamente disperata(1-4 e 2-5), annullando addirittura 7 match point, ma nel dodicesimo game viene nuovamente brekkata e stavolta la Rybarikova riesce a chiudere.

Delusione anche per Corinna Dentoni, battuta 6-2 3-6 6-2 dalla svedese Johanna Larsson(203 WTA). Falsa partenza per la giovane pratese, che si ritrova subito 0-2 e perde la battuta nuovamente nel settimo game, c'è però la reazione nel secondo set, deciso da un unico break ottenuto nel quarto game.

Purtroppo però nel set decisivo la Larsson torna a controllare il match agevolmente, strappando il servizio alla nostra giocatrice sul 2-1 e sul 5-2 senza concedere neanche una palla break all'azzurra.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome