Wta Roma: Flavia Pennetta si arrende alla Jankovic, fuori anche la Schiavone
Inserito il 14 maggio 2008 19:17 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
La brindisina è tornata nuovamente in campo nel pomeriggio e non ha potuto niente contro la serba Jelena Jankovic, anche la Schiavone cede abbastanza nettamente alla Cornet. Dopo aver combattuto e vinto 2 ore e 15 contro la Savchuk questa mattina, Flavia Pennetta è dovuta riscendere in campo per il secondo turno agli "Internazionali d'Italia" di Roma e la sua avversaria era di quelle toste: Jelena Jankovic numero 4 del seeding.
Primo set senza nessun problema vinto dalla giocatrice serba per 6-1, ma nel secondo la musica sembrava che stasse cambiando quando la brindisina si portava in vantaggio per 4-2, ma da li quattro giochi consecutivi chiudevano di fatti il secondo parziale e la partita in favore della serba.
Sicuramente Flavia se la deve prendere con la pioggia che ieri non l'ha fatta a giocare e che l'ha costretta oggi a questo "tour de force" che ha penalizzato proprio la brindisina.
Non è andata meglio a Francesca Schiavone che ha dovuto cedere piuttosto nettamente alla talentuosa francesina Alize Cornet, 6-3 6-2 il punteggio finale, match senza storia e quindi solo un'italiana si qualifica per gli ottavi di finale: Sara Errani domani opposta a Serena Williams che è in un grande spolvero.