WTA Roma, Schiavone ok, eliminate Santangelo e Knapp
Francesca Schiavone si è qualificata per il secondo turno degli Internazionali d'Italia. Sul Centrale del Foro Italico la 27enne milanese ha sconfitto 6-4 7-5 la ceca Lucie Safarova(44 WTA)ottenendo quindi il pass per il secondo turno.
Partita non eccezionale, con la Schiavone che poteva chiudere più agevolmente, essendosi trovata 3-1 nel primo set e 5-3 nel secondo, brava comunque ad evitare un insidiosissimo terzo set riscattando così la prematura eliminazione dello scorso anno quando fu battuta dall'australiana Samantha Stosur. Adesso Francesca attende la vincitrice del match tra la francese Alize Cornet(già affrontata e battuta la scorsa settimana a Berlino)e la russa Vera Dushevina.
La giornata di oggi ha visto anche il ritorno dopo 7 mesi di inattività di Mara Santangelo, che nelle prossime settimane cercherà di ritrovare la forma migliore dopo il lunghissimo stop. Troppo forte in questo momento per lei l'ucraina Alona Bondarenko, nostra recente avversaria in Fed Cup, che ha chiuso con un netto 6-2 6-2 in meno di un'ora.
E chiudiamo con l'ennesima sconfitta di Karin Knapp, incapace di risollevarsi da un momento di grande difficoltà. Anche la 19enne bielorussa Olga Govortsova è riuscita a sconfiggere l'altoatesina col punteggio di 4-6 6-1 6-2 in 2h07'. Dopo aver vinto il primo set ed essersi trovata 1-0 e servizio nel secondo si è spenta la luce per Karin, che da questo momento in poi ha tenuto solo una volta il servizio senza riuscire a contrastare la propria avversaria.
Stasera in campo Sara Errani, opposta alla cinese Peng