Wta Roma:out Dentoni e Camerin, novita' per Schiavone e Errani

Inserito il 11 maggio 2008 16:50 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La pratese, reduce da un viaggio alquanto complicato dal Libano cede in 3 set alla Zakopalova, la veneta viene battuta in 2 set lottati dalla Kanepi. Nel frattempo il ritiro dell'israeliana Peer fa diventare testa di serie Francesca Schiavone, cambia il nome dell'avversaria anche di Sara Errani.

TennisTeen - Image
Come purtroppo nelle previsioni nessuna giocatrice azzurra si è aggiunta alle 7 già presenti nel tabellone principale degli Internazionali d'Italia femminili.

In mattinata era scesa in campo per il match di 1T Corinna Dentoni, che malgrado una partenza fulminante ha dovuto subire il ritorno della ceca Klara Zakopalova, vincitrice col punteggio di 0-6 6-2 6-1. Dal 6-0 2-1 in proprio favore la 18enne di Prato ha racimolato soltanto un game, pagando probabilmente il lungo e complicato viaggio dal Libano(impossibile viaggiare in aereo per via della difficile situazione di questi giorni) che le ha consentito di arrivare solo all'ultimo momento al Foro Italico.

Nel primo pomeriggio invece si è giocato il match valido come turno di qualificazione tra l'estone Kaia Kanepi e Maria Elena Camerin. E' finita 6-4 7-6(4) per la Kanepi, al termine di un match durato oltre 2 ore nel quale la veneta è stata brava a rimontare da 5-2 nel secondo set, non riuscendo però ad allungare la partita.

Ci sono novità riguardo due delle azzurre presenti nel main draw, infatti grazie al ritiro dell'israeliana Shahar Peer(tendinite alla spalla destra)Francesca Schiavone è entrata tra le teste di serie(n.17)e quindi non è più nello spot di Ana Ivanovic, bensì affronterà al 1T la ceca Safarova sperando di sfidare agli ottavi Svetlana Kuznetsova.

Novità anche per quanto riguarda Sara Errani, infatti la sua avversaria, la russa Nadia Petrova, è stata promossa tra le teste di serie a causa del ritiro di Amelie Mauresmo quindi la bolognese esordirà contro una qualificata.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome