WTA Roma:Camerin ok, sorteggiato il main draw

Inserito il 10 maggio 2008 13:48 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Ottima prova delle giovani Remondina e Giorgi, battute al fotofinish da Makarova e Craybas, tutto facile per la veneta contro la Loit. Uscito il tabellone principale, con 7 giocatrici italiane al via

TennisTeen - Image

Nei primi match di qualificazione al Foro Italico Anna Giulia Remondina e Camila Giorgi sono andate vicinissime al colpaccio, perdendo di misura da giocatrici decisamente più quotate.

Cominciamo dalla bresciana, sconfitta 6-1 4-6 7-5 dalla russa Ekaterina Makarova(74 WTA)dopo essersi trovata per 3 volte avanti di un break nel set decisivo e aver servito per il match sul 5-4. Ancora più combattuto il match tra le 16enne di Macerata e la veterana statunitense Jill Craybas(55 WTA), che l'ha spuntata col punteggio di 3-6 6-1 7-6, grande comunque la prestazione della Giorgi, che malgrado ben 15 doppi falli ha lottato fino alla fine, trovandosi sotto 5-3 al terzo e annullando anche 3 match point prima di crollare nel tie-break decisivo.

Nessun problema invece per Maria Elena Camerin, che finalmente torna al successo dopo diversi mesi. La 26enne di Motta di Livenza ha battuto agevolmente la francese Emilie Loit col netto punteggio di 6-0 6-2 in meno di un'ora di gioco e ora si giocherà l'accesso al main draw con l'estone Kaia Kanepi.

E' stato sorteggiato poco fa anche il tabellone principale, che purtroppo non sorride affatto alle giocatrici azzurre di punta. Infatti Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Karin Knapp e Tathiana Garbin sono sulla carta chiuse al 2T da giocatrici di altissimo livello.

Questi gli accoppiamenti(tra parentesi le possibili avversarie nel 2T)

Schiavone-qualificata(Ivanovic, 1)
Vinci-qualificata(Radwanska, 12-qualificata)
Garbin-K.Bondarenko(Chakhvetadze, 6)
Knapp-Govortsova(Kuznetsova, 3)
Errani-Petrova(Szavay, 11-Zi Yan)
Santangelo-K.Bondarenko(S.Williams, 5)
Pennetta-Srebotnik(Jankovic, 4).

Insomma, sarà molto difficile trovare giocatrici azzurre al terzo turno, considerato anche il fatto che queste giocatrici sono al rientro dopo infortuni(Pennetta e soprattutto Santangelo, ferma 7 mesi per un infortunio al piede), o hanno ripreso a giocare da poco(Vinci)oppure sono in pesante crisi di risultati(Knapp e Garbin). L'azzurra probabilmente con più chance, Francesca Schiavone ha un eventuale 2T improbo contro la n.2 del mondo Ana Ivanovic, c'è curiosità per la prestazione di Sara Errani, giovane in sicura crescita.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome