Wta Berlino: Serena domina Francesca, Garbin si ritira
Inserito il 6 maggio 2008 alle ore 16:49 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Nulla da fare per Francesca Schiavone, sconfitta nettamente al secondo turno del Tier I tedesco dalla campionessa americana, alla sua 16ma vittoria consecutiva. Sfortunata la Garbin, che dopo oltre 2h40' di lotta è costretta a ritirarsi 
E' finita 6-2 6-3 per la n.6 del mondo, autrice di una prestazione perfetta al servizio, con 9 aces e sole tre palle break concesse nell'incontro. La Schiavone in entrambi i parziali è riuscita a rimanere in scia alla sua avversaria fino al 2-2 per poi dover sempre lasciar spazio a Serena, nel secondo set ha alzato un pò le percentuali al servizio e c'è stata un pochino più di partita, sul 5-3 ha avuto due palle break per provare a rientrare in partita, ma in ogni caso la Williams è sembrata sempre padrona della situazione.
Naturalmente il prossimo appuntamento per Francesca sarà al Foro Italico, dove lo scorso anno perse malamente dalla Stosur dopo aver però raggiunto per 3 volte i quarti di finale nel 2001, 2004 e 2005.
E' andata male anche a Tathiana Garbin, costretta dopo 2h41' di gioco a ritirarsi contro la spagnola Anabel Medina Garrigues per un infortunio alla coscia sinistra sul punteggio di 6-3 5-7 2-2.