Wta Berlino: Serena domina Francesca, Garbin si ritira
Inserito il 6 maggio 2008 16:49 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Nulla da fare per Francesca Schiavone, sconfitta nettamente al secondo turno del Tier I tedesco dalla campionessa americana, alla sua 16ma vittoria consecutiva. Sfortunata la Garbin, che dopo oltre 2h40' di lotta è costretta a ritirarsi Francesca Schiavone è stata eliminata dal German Open, torneo Tier I in corso di svolgimento a Berlino. La giocatrice milanese, dopo la sofferta vittoria di ieri contro la Cornet ha potuto poco di fronte alla potenza di Serena Williams, che col successo di oggi aggiorna il suo strabiliante record annuale a 20 vittorie ed una sola sconfitta, di cui 16 consecutive con tre tornei vinti(Bangalore, Miami e Charleston).
E' finita 6-2 6-3 per la n.6 del mondo, autrice di una prestazione perfetta al servizio, con 9 aces e sole tre palle break concesse nell'incontro. La Schiavone in entrambi i parziali è riuscita a rimanere in scia alla sua avversaria fino al 2-2 per poi dover sempre lasciar spazio a Serena, nel secondo set ha alzato un pò le percentuali al servizio e c'è stata un pochino più di partita, sul 5-3 ha avuto due palle break per provare a rientrare in partita, ma in ogni caso la Williams è sembrata sempre padrona della situazione.
Naturalmente il prossimo appuntamento per Francesca sarà al Foro Italico, dove lo scorso anno perse malamente dalla Stosur dopo aver però raggiunto per 3 volte i quarti di finale nel 2001, 2004 e 2005.
E' andata male anche a Tathiana Garbin, costretta dopo 2h41' di gioco a ritirarsi contro la spagnola Anabel Medina Garrigues per un infortunio alla coscia sinistra sul punteggio di 6-3 5-7 2-2.