Wta Berlino, tre azzurre nel main draw
Inserito il 3 maggio 2008 22:33 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Francesca Schiavone, Karin Knapp e Tathiana Garbin presenti nell'importante Tier I tedesco. Rinviato a domani il match della CamerinSette delle prime 10 giocatrici del mondo presenti a Berlino, per la 29edizione del German Open, organizzato dalla Qatar Telecom. Nel tabellone principale, dopo il forfait di Flavia Pennetta, saranno tre le giocatrici che rappresenteranno l'Italia: Francesca Schiavone, Karin Knapp e Tathiana Garbin, tutte posizionate nella parte alta del tabellone.
La Knapp esordirà contro una qualificata per poi vedersela con la vincente del match tra la Safina e la wildcard tedesca Goerges, urge un cambio di rotta da parte dell'altoatesina dopo gli ultimi deludenti risultati. Sarebbe bello ritrovare Karin negli ottavi contro Justine Henin, le due giocatrici si sono affrontate quest'anno in finale ad Anversa, nell'unica settimana di questo 2008 finora positiva per la nostra giocatrice
Henin(1) bye
Parmentier-q
Knapp-q
Safina(13)-Goerges
Debutto insidiosissimo per Francesca Schiavone, che affronterà la giovanissima 17enne francese Alize Cornet, salita al n.33 del mondo grazie agli ottimi eccellenti risultati, tra i quali spiccano le semifinali di Amelia Island e Charleston e in precedenza la finale ad Acapulco dove fu sconfitta da Flavia Pennetta. In caso di vittoria sfida contro Serena Williams, che fu battuta qualche anno fa dalla Schiavone sulla terra del Foro Italico. Vediamo se la milanese, rinfrancata dal weekend di Fed Cup riuscirà ad issarsi agli ottavi, dove troverebbe la polacca Radwanska.
Radwanska(11)-Kerber
q-q
Schiavone-Cornet
S.Williams(5) bye
Infine è il turno della Garbin, che in questo 2008 ha finora combinato poco. La mestrina se la vedrà al 1T con la spagnola Anabel Medina Garrigues, che domani disputerà la finale del torneo di Fes, dal campo partenti decisamente inferiore rispetto a questo. In un eventuale 2T Tax se la vedrebbe con la vincente del match tra l'ucraina Alona Bondarenko, vista recentemente ad Olbia in Fed Cup, e l'emergente slovacca Dominika Cibulkova, una delle giocatrici più interessanti dell'anno. Agli ottavi c'è la Kuznetsova, ma arrivare ad affrontare la russa sarebbe davvero un miracolo.
Kuznetsova(3) bye
q-q
Garbin-Medina Garrigues
A.Bondarenko(15)-Cibulkova
Chiudiamo parlando del torneo di qualificazione. Oggi avrebbe dovuto disputare il 1T Maria Elena Camerin, opposta alla Craybas ma la statunitense era impegnata nella finale di doppio a Praga quindi il match è stato posticipato a domani mattina. In caso di vittoria la giocatrice veneta tornerebbe in campo nel pomeriggio per affrontare la svizzera Bacsinszky.