WTA Berlino, Camerin nelle quali

Inserito il 2 maggio 2008 20:40 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
L'unica tennista italiana iscritta al torneo di qualificazione del Tier I tedesco è la veneta, che difende il 3T conquistato lo scorso anno. Forfait di Flavia Pennetta

TennisTeen - Image
E' stato sorteggiato il tabellone di qualificazione del Tier I "Qatar Telecom German Open" di Berlino, uno degli appuntamenti più importanti della stagione sulla terra battuta. Una sola azzurra in tabellone, Maria Elena Camerin, che si spera ritorni a vincere qualche partita dopo essere precipitata fuori dalle 100, considerando che in questo torneo difende il 3T conquistato lo scorso anno quando battè le cinesi Li e Zheng prima di essere sconfitta da Justine Henin.

Al primo turno di qualificazione la 26enne di Motta di Livenza affronterà la statunitense Jill Craybas(53 WTA), al suo terzo match consecutivo contro giocatri italiane dopo quelli giocati a Praga, dove ha battuto la Knapp prima di perdere da Roberta Vinci. In caso di vittoria sfida con la vincente del match tra la svizzera Bacszinsky e la wildcard tedesca Henke.

Come previsto è arrivato il forfait di Flavia Pennetta, dopo l'infortunio muscolare subito ad Olbia prima della sfida di Fed Cup tra Italia ed Ucraina, si spera che la brindisina possa recuperare in tempo per Roma. Sono presenti nel tabellone principale Francesca Schiavone, Karin Knapp e Tathiana Garbin.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome