Wta Praga, Vinci ai quarti
Dopo i quarti di finale nel ricco torneo ITF di Sain-Malo altra settimana positiva per Roberta Vinci. La 25enne di Taranto si è infatti qualificata per i quarti di finale dell'ECM Open di Praga, superando con un doppio 6-4 la statunitense Jill Craybas(64 WTA), che ieri aveva eliminato Karin Knapp.
Nel primo set la Vinci prova a scappare(3-1)ma viene raggiunta sul 3-3 dalla Craybas, però nel nono gioco l'azzurra strappa nuovamente il servizio alla sua avversaria. Nel secondo parziale le due giocatrici perdono la battuta due volte a testa nelle fasi iniziali, poi sul 3-3 la Vinci fa il break e annulla 3 palle del controbreak nel game successivo chiudendo col servizio nel decimo gioco.
Ai quarti la giocatrice tarantina sfiderà con molta probabilità la russa Vera Zvonareva, testa di serie n.1 del tabellone e n.13 del mondo, che in questo 2008 è tornata su altissimi livelli conquistando ben 3 finali ad Hobart, Doha e Charleston, le semifinali a Miami ed i quarti ad Indian Wells e Bangalore. Insomma, un match sulla carta davvero molto difficile.