Wta Praga: male Knapp ed Errani
Inserito il 29 aprile 2008 17:10 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Brutta sconfitta per la giovane altoatesina, sconfitta in 2 set dalle 33enne americana Jill Craybas. Errani travolta dalla ceca ZakopalovaDopo l'esordio con sconfitta ad Olbia in Fed Cup arriva un altra delusione per Karin Knapp, eliminata malamente al 1T del WTA "ECM Open 2008" di Praga.
La 20enne di Lutago è stata battuta col punteggio di 6-4 6-2 dall'esperta giocatrice statunitense Jill Craybas(64 WTA), che nonostante i 34 anni che compirà a luglio sta avendo una buona stagione con la finale a Pattaya e la semi ad Acapulco.
Dopo una buona partenza che la porta avanti 4-2 la Knapp ha un clamoroso passaggio a vuoto che le cosa 8 giochi consecutivi portando la Craybas avanti 6-4 4-0(con doppio fallo sui break point a sfavore nel secondo set), ritardo impossibile da recuperare per Karin, che conferma di essere in un momento decisamente negativo della sua stagione, salvata parzialmente finora solo dalla finale ad Anversa.
Non è andata meglio a Sara Errani, reduce dal prezioso successo che ha consentito all'Italia di rimanere nel World Group di Fed Cup. La bolognese è stata sconfitta 6-1 6-3 dalla ceca Klara Zakopalova(53 WTA), recente finalista all'Estoril ed in precedenza anche a Vina del Mar battuta da Flavia Pennetta.
Primo set senza storia, più equilibrato il secondo set, deciso da un unico break conquistato dalla Zakopalova nel quarto game. Sul 3-1 la Errani si procura ben 4 palle del controbreak ma non riesce a concretizzare, per il resto è brava l'avversaria a tenere agevolmente i propri turni di battuta fino alla conclusione.
Resta in corsa quindi solo Roberta Vinci, che domani affronterà per un posto nei quarti proprio la Craybas.