Wta Estoril, Knapp ai quarti, out Pennetta e Dentoni
Inserito il 16 aprile 2008 14:03 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Nel torneo portoghese Karin è ai quarti grazie alla vittoria sulla giovanissima colombiana Duque Marino mentre la brindisina viene battuta nettamente dalla ceca Iveta Benesova. Nulla da fare per la Dentoni contro la ZakopalovaKNAPP-DUQUE MARINO 6-3 6-4
Per la seconda volta in questo 2008 riesce a vincere due partite consecutive Karin Knapp. L'altoatesina ha superato col punteggio di 6-3 6-4 la promettente colombiana Duque Marino, classe 1989 ma già tra le prime 200 giocatrici del mondo.
Nel primo set partenza sprint della Knapp, che sale 4-0 e gestisce il tentativo di rimonta dell'avversaria. Il risultato poteva essere anche più netto visto che Karin nel secondo set, aveva servito per il match sul 5-2 ed aveva anche avuto un match point usl 5-3. Nei quarti sfida con la ceca Zakopalova, che come vedremo ha sconfitto la Dentoni
BENESOVA-PENNETTA 6-2 6-2
Dopo una prestazione già poco convincente nella giornata di ieri Flavia Pennetta, grande favorita del WTA Estoril, esce mestamente di scena travolta dalla ceca Iveta Benesova, n.132 del mondo con cui ha perso 3 dei 5 confronti diretti.
Il punteggio di 6-2 6-2 dice chiaramente di un match senza storia, nel quale Flavia, come già ieri con la Meusburger, ha servito molto male lasciando strada all'avversaria.
Pronti via e la ceca vola subito 4-0 dopo aver annullato una palla break in apertura. La Pennetta prova a rientare(4-2)ma nell'ottavo game perde di nuovo la battuta. Il secondo set è una triste fotocopia con la brindisina che continua a servire in modo pessimo(alla fine solo il 44% di prime in campo con 0 aces e 5 doppi falli)e in meno di 20' si ritrova rapidamente sotto 5-0.
E' certamente un campanello d'allarme in vista della sfida di Fed Cup ad Olbia contro l'Ucraina, ma anche per i prossimi importanti appuntamenti sul rosso, dove Flavia ha sicuramente ambizioni importanti. C'è da sperare che questa brutta sconfitta non sia dovuta a problemi fisici, ma magari solo ad una giornata storta.
ZAKOPALOVA-DENTONI 6-4 6-1
Dopo aver giocato 4 partite in 4 giorni, di cui le ultime tre abbondantemente sopra le due ore di gioco, al quinto match consecutivo Corinna Dentoni ha dovuto cedere. Dopo una buona partenza la giovane azzurra ha ceduto col punteggio di 6-4 6-1 alla ceca Klara Zakopalova(56 WTA).
La Dentoni come detto parte bene e dopo aver recuperato un break in apertura si porta sul 3-1 ma subisce la rimonta della ceca, che poi nel decimo gioco strappa nuovamente la battuta a Corinna. Secondo set senza storia, la Zakopalova ottiene 3 break e chiude la partita in meno di un'ora.
Sicuramente il lungo tour de force di questi giorni non ha aiutato la Dentoni, che comunque guadagnerà diverse posizioni nel ranking grazie a questo torneo. Prossimo appuntamento le qualificazioni del torneo di Praga.