Wta Amelia Island, Errani sconfitta all'esordio
Inserito il 8 aprile 2008 21:20 da Redazione in WTA Tour
Sconfitta al primo turno per Sara Errani, unica azzurra impegnata nel torneo di Amelia Island: la bielorussa Azarenka si impone in tre set.Termina già al martedì la settimana di tornei wta per il tennis italiano, che vedeva impegnata la sola Sara Errani nel tier II di Amelia Island, quest'anno snobbato dalle nostre migliori giocatrici, pronte a darsi battaglia sulla terra rossa europea nelle prossime settimane.
La tennista romagnola, ormai trasferitasi in Spagna, è andata ad un passo dalla vittoria, ma si è dovuta arrendere in rimonta alla bielorussa Victoria Azarenka, numero quattordici del seeding. Mel primo set era l'azzurra ad avere completamente in mano il match, con un 6-3 finale che poteva essere ache più pesante; la striscia positiva continuava anche ad inizio secondo frazione, con Sara che si portava avanti di un break nei primi game, prima di farsi rimontare e subire addirittura quattro games consecutivi, che la portavano sotto 4-2: qui arrivava una nuova reazione della nostra giocatrice, capace di salire in vantaggio sul 5-4, game nel quale però sprecava un match point e con esso anche la partita. Da questo momento infatti l'azzurra subiva tre games consecutivi e cedeva il secondo set per 7-5. Nel terzo e decisivo praziale la bielorussa realizzava subito un break che, nonostante qualche insidia, riusciva a risultare decisivo fino al 6-4 finale, che sancisce la sconfitta della Errani.
Per la bolognese ora ci sarà l'appuntamento con un altro torneo importane sul suolo americano, con il tier I di Charleston.