Wta Miami: Errani torna a vincere
Inserito il 26 marzo 2008 21:42 da Redazione in WTA Tour
Bella prova di carattere della bolognese che supera in 3 set l'ostica giapponese Morigami e si qualifica per il secondo turnoDopo un periodo abbastanza buio torna a vincere Sara Errani. La giovane giocatrice bolognese in poco più di 2 ore ha superato la giapponese Akiko Morigami(51 WTA)col punteggio di 6-2 3-6 6-4.
Primo set monopolizzato dalla Errani, che si porta rapidamente sul 5-0 e amministra il cospicuo vantaggio. Nel secondo set la Morigami reagisce e si porta sul 3-0, la Errani recupera il break nel quinto game ma la giapponese strappa nuovamente la battuta all'azzurra per chiudere 6-3. Si va quindi al parziale decisivo dove la Errani recupera un ritardo di 0-2 in avvio e nel decimo game ottiene il break che le vale la vittoria.
Una bella vittoria per la Errani, contro pronostico con una giocatrice sempre ostica come la 28enne nipponica, che quest'anno aveva giocato un buon torneo a Dubai battendo la n.17 del mondo Agnes Szavay.
Al secondo turno Sara se la vedrà venerdì con la russa Maria Kirilenko(32 WTA), testa di serie n.26 del tabellone in un match dove la nostra giocatrice può giocarsi le sue carte.