Wta Indian Wells, Schiavone si ferma in ottavi
Inserito il 19 marzo 2008 13:37 da Redazione in WTA Tour
Va vicina all'impresa la milanese contro la numero uno del torneo Ana Ivanovic, ma alla fine è la serba ad imporsi in rimonta.Termina con gli ottavi di finale la presenza di tenniste italiane nel main draw del tier I di Indian Wells, che nella nottata ha visto l'eliminazione dell'ultima nostra rappresentante in gara, Francesca Schiavone, sconfitta in tre set dalla numero uno del tabellone, la serba Ana Ivanovic.
La milanese per buona parte del match ha dimostrato la sua grandissima forma, concedendo le briciole al servizio, e facendosi notare constantemente nei turni di servizio dell'avversaria: prova ne è il 6-2 con il quale Francesca si è imposta nel primo set, senza concedere palle break e sfruttando solo due delle otto palle break avute. Il secondo continuava sulla falsa riga del primo set, questa volta però con meno occasioni, da ambo le parti: si arrivava sul 5-5 con ancora nessuna palla break avuta dalla Ivanovic, mentre una era stata la chance non sfruttata la milanese. Nel momento più importante però l'azzurra commetteva due doppi falli e alla seconda palla break del game concessa, si faceva strappare il servizio, consentendo alla Ivanovic di aggiudicarsi la frazione per 7-5. Nel terzo, dopo un lunghissimo primo game perso con la Schiavone al servizio, la serba prendeva il largo e portava a casa il match con un tranquillo 6-2 nell'ultimo parziale di gioco.
C'è amarezza per una sconfitta che non poteva rivelarsi tale, ma allo stesso tempo ancora una volta la tennista allenata da Daniel Panajotti ha dimostrato di valere posizioni più alte nel ranking e di potersela giocare con molte top players.