Wta Indian Wells, en-plein azzurro
Inserito il 16 marzo 2008 07:20 da Redazione in WTA Tour
Ottima giornata per il tennis italiano a livello femminile in quel di Indian Wells, con Schiavone, Pennetta e Garbin che hanno centrato l'obiettivo terzo turno.Arrivano finalmente buone notizie da Indian Wells dopo le sconfitte di Sara Errani e Karin Knapp, con le affermazioni nette delle altre tre azzurre ancora impegnate nel tier I californiano.
La prima a scendere in campo è stata Flavia Pennetta, che ha sconfitto l'estone Kaia Kanepi addirittura per la terza volta in poco più di un mese. Anche in questo caso non c'è stata storia, con l'azzurra che in meno di un'ora di gioco si è imposta per 6-2 6-1 senza timori. Unica pecca probabilmente i tre break subiti dalla brindisina, che ha perso tutti i game dell'incontro nei propri turni di battuta, complice anche quattro doppi falli a dispetto di nessun ace.
Poi è stata la volta di Tathiana Garbin, che aveva un impegno non facilissimo contro la wild card americana Vania King, giocatrice che può recare qualche problema su questo tipo di superfici, sopratutto in casa. La veneta però ha dato vita ad un'ottima prestazione, specialmente al servizio, con il quale ha concesso solo due palle break, di cui una concretizzata dalla statunitense: 6-3 6-3 il punteggio che ha permesso a Tax di conquistarsi il terzo turno.
Vittoria senza patemi anche per Francesca Schiavone, che ha dominato il match odierno che la vedeva opposta alla giovane americana Melanie Oudin, classe '91 e numero 320 del ranking mondiale. Avversaria che non doveva intimorire la milanese e fortunatamente così è stato: 6-1 6-1 in 59' di gioco, con l'azzurra che ha perso solo otto punti al servizio, senza concedere palle break.
Nel terzo turno, che le nostre giocheranno martedì, ci sarà il derby tra Schiavone e Pennetta, la cui vincitrice andrà a sfidare probabilmente Ana Ivanovic, che sarà invece l'avversaria di Tathiana Garbin.