Wta Acapulco, altra finale per Flavia

Inserito il 1 marzo 2008 08:10 da Redazione in WTA Tour
Flavia Pennetta supera in due set l'estone Kaia Kanepi ed ora andrà a caccia del secondo titolo in tre settimane, affrontando Alize Cornet.

TennisTeen - Image
Flavia Pennetta si è qualificata per la finale del tier III di Acapulco per la quinta volta consecutiva, e dopo una sola vittoria nel torneo messicano, ottenuta nel 2005, andrà a caccia del sesto titolo in carriera.

Anche in semifinale Flavia non ha avuto problemi, superando la testa di serie numero sette, l'estone Kaia Kanepi con il punteggio di 6-4 6-2 in poco più di un'ora di gioco. Una partita comoda anche più di quanto dica lo score stesso, dato che nel primo set la brindisina si era trovata a condurre per 5-2 e servizio prima di cedere il suo unico turno di battuta dell'incontro e chiudere in seguito al decimo game. Stessa situazione nella seconda frazione, ma in quest'occasione Flavia chiudeva per 6-2 al primo match point.

Un incontro ben giocato dalla brindisina che, come detto in precedenza, ha perso un solo servizio nel corso del match, mettendo a segno anche due aces e nessun doppio fallo. Buona anche la percentuale di realizzazione sulle palle break, che è del 57% con quattro occasioni sfruttate su sette concesse dalla Kanepi.

Per Flavia in finale un'avversaria molto ostica, quale la francese Alize Cornet, numero due del tabellone messicano e quasi sicuramente la giocatrice più ostica incontrata dalla pugliese in questa trasferta.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome