Wta Acapulco: Flavia ai quarti, male la Errani

Inserito il 28 febbraio 2008 00:12 da Redazione in WTA Tour
Altra vittoria senza patemi per la brindisina, che supera la tedesca Julia Schruff e si guadagna i quarti di finale del wta di Acapulco; niente da fare per la romagnola, arresasi alla Koryttseva.

TennisTeen - Image
Continua la strada verso la difesa della finale dello scorso anno per Flavia Pennetta nel tier IV di Acapulco, dove si è qualificata per i quarti di finale, superando anche la tedesca Schruff senza alcun tipo di problema negli ottavi. Un match controllato dall'azzurra, che si è imposta in un'ora precisa di gioco, con lo score finale di 6-2 6-3: il primo set andava via in scioltezza per Flavia, che senza patemi se lo aggiudicava all'ottavo gioco. Il dominio brindisino continuava anche nella seconda frazione, fino al 4-1 in favore della nostra, punteggio dal quale iniziava la piccola rimonta della Schruff, che tenta di riagganciare più volte la Pennetta ma alla fine è costretta ad arrendersi per 6-3. Nei quarti altra avversaria sicuramente alla portata per la pugliese, che affronterà la rumena Edina Gallovits o la ceca Petra Cetkovska.

Si ferma invece al secondo turno del torneo messicano la trasferta sudamericana di Sara Errani, purtroppo prima di risultati soddisfacenti. Anche nel match di ottavi contro l'ucraina Koryttseva la nostra giocatrice ha sofferto tantissimo, in special modo al servizio, e alla fine è stata costretta a cedere in due set contro pronostico. Eppure la partenza prometteva benissimo, con Sara che saliva in pochi attimi addirittura sul 4-0: qui si spegneva totalmente la luce, con l'ucraina che con un parziale di dodici games a due chiudeva con un perentorio 7-5 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome