Wta Dubai, Schiavone ai quarti
Inserito il 27 febbraio 2008 16:55 da Redazione in WTA Tour
Vittoria in scioltezza per Francesca Schiavone, che supera in due set Sybille Bammer e si guadagna un posto nei quarti di finale.Per il secondo anno consecutivo Francesca Schiavone raggiunge i quarti di finale del tier II di Dubai, secondo torneo della mini-trasferta asiatica. La tennista milanese, dopo l'affermazione in tre set dulla numero sette del tabellone Marion Bartoli, ha concesso poco o nulla all'austriaca Sybille Bammer, guadagnandosi i quarti di finale, che molto probabilmente giocherà contro la numero uno mondiale Justine Henin.
Un match con l'azzurra in pieno controllo, come dimostra anche il 6-4 6-2 finale in poco più di un'ora di gioco: nel primo set era un solo break, realizzato nel secondo game dell'incontro, a fare la differenza in favore della nostra rappresentante, che chiudeva al decimo game dopo aver annullato le tre palle break concesse fino a quel momento. Ancora più facile il secondo parziale, che ha visto Francesca realizzare prima un break nel terzo game, per poi chiudere il match con un altro servizio strappato all'avversaria nel settimo game, per chiudere con il 6-2 finale.
Nei quarti la Schiavone affronterà molto probabilmente per la seconda volta quest'anno Justine Henin dopo la sconfitta nei sedicesimi di finale degli Australian Open; la belga in ogni caso deve fare ancora il suo esordio nel torneo, nel tardo pomeriggio contro la slovena Katarina Srebotnik.