Wta Acapulco: facile Pennetta, Camerin crolla

Inserito il 26 febbraio 2008 07:35 da Matteo Veneri in WTA Tour
Ottimo match giocato e vinto da Flavia Pennetta in due set sulla Bychkova. La Camerin ha match-point per chiudere facilmente, e poi crolla dopo 3 ore.

TennisTeen - Image
Comincia bene il torneo Wta di Acapulco per Flavia Pennetta, la brindisina nel suo match trono Ekaterina Bychkova ottiene il primo break dell'incontro nel secondo game, per poi essere recuperata sul 3-3. Ma un altro break dell'azzurra la porta a servire per il set, e chiude abbastanza agevolmente per 6-4. Il secondo set vola via in pochissimi minuti, e finisce 6-1 in favore della Pennetta, che così approda al secondo turno dove affronterà la tedesca Julia Schruff.

A fine match nelle dichiarazioni al pubblico Flavia ha detto non hanno giocato una buona partita, però è confortata dalla sua prova odierna. Gioca partita per partita senza porsi obiettivi, ama Acapulco, e inoltre ricorda che oggi è il suo compleanno.

Passiamo alla cronaca del match di Maria Elena Camerin, che si trovava dall'altra parte della rete la Torres. Comincia male l'azzurra (0-2), ma poi riesce a riprendersi alla grande andando 5-2 per chiudere successivamente 6-3 il primo set. Nel secondo parziale con quattro break consecutivi si arriva al 2-2, prima dell'allungo azzurro dove Maria Elena si trova 5-2 e 15-40 su servizio avversario, da qui il black-out e la Torres si aggiudica il set per 7-5.

Nel set decisivo si seguono i turni di battuta fino al 5-5, dove un game pieno di errori della tennista italiana la condanna a subìre il break e poco dopo il match con la Torres che trionfa 3-6 7-5 7-5 dopo tre ore di gioco, sconfitta che lascia molto l'amaro in bocca visto che la nostra rappresentante ha avuto l'occasione di chiuderla per 6-3 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome