Wta Bogotà: Errani ai quarti, fuori la Camerin

Inserito il 20 febbraio 2008 18:23 da Redazione in WTA Tour
A Bogotà facile vittoria per la romagnola, che lascia tre games alla Dominguez-Lino; brutta sconfitta della Camerin contro la Salerni.

TennisTeen - Image
Dopo l'amara parentesi rappresentata da Vina Del Mar, torna ad ottenere un buon risultato Sara Errani, che conquista i quarti di finale del tier III di Bogotà, in Colombia.

Dopo i due games lasciati nel turno d'esordio alla malcapitata russa Ekateryna Byckhova, quest'oggi l'azzurra trapiantanta in terra iberica si è imposta con la stessa autorità anche sulla spagnola Lourdes Dominguez-Lino, con la quale invece nei precedenti scontri diretti aveva sempre sofferto. Un match dominato dalla romagnola, che in meno di un'ora ha conquistato i quarti con lo score di 6-0 6-3. Ora impegno piuttosto ostico contro un'altra tennista spagnola, Nuria Llagostera, autentica bestia nera delle azzurre in queste ultime settimane, con le affermazioni prima in Fed Cup, e in seguito a Vina Del Mar proprio sulla Errani.

Brutta prestazione invece per Maria Elena Camerin, che aveva l'occasione di raggiungere i primi quarti di finale stagionali. Ed infatti la veneta partiva benissimo, andano subito avanti 4-0 sull'argentina Maria Emilia Salerni, la quale però iniziava la rimonta che la riportava sotto fino al 4-3: fortunatamente la tennista azzurra riusciva a chiudere e ad aggiudicarsi la frazione per 6-4. Il match però iniziava a prendere una brutta piega ed infatti era la sudamericana a condurre in quasi tutti i games, riportando il conto in parità dopo il 6-3 del secondo set. Nel terzo la situazione sembrava migliorare con la Camerin che si portava avanti 2-0, prima di subire tre games consecutivi che la portavano sul 2-3: dopo aver conquistato il gam di servizio però la tennista di Motta di Livenza non sfruttava varie palle break nel settimo gioco e finiva per subire un'altra striscia di tre games consecutivi, che la condannava definitivamente alla sconfitta.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome