Wta Bogotà: cade Flavia, bene la Camerin
Inserito il 20 febbraio 2008 07:52 da Redazione in WTA Tour
Inaspettata sconfitta della brindisina, che si fa sorprendere in tre set dalla qualificata Jozami; rimonta vincente invece per la veneta, che si impone sull'estone Ani.Saranno solo due le azzurre impegnate negli ottavi di finale del tier III di Bogotà, vale a dire Sara Errani e Maria Elena Camerin.
Dopo l'affermazione infatti della giovane tennista romagnola, è arrivata la vittoria di Maria Elena Camerin, la seconda in questra trasferta sudamericana: la veneta ha rimontato in tre set sull'estone Maret Ani, imponendosi con lo score finale di 4-6 6-3 6-2. Per la nostra giocatrice al secondo turno ci sarà un impegno ostico contro l'argentina Maria-Emilia Salerni, ottima atleta su questo tipo di superficie, che ha eliminato la testa di serie numero due Alize Cornet.
Brutta sconfitta invece per Flavia Pennetta, che lascia il passo all'esordio alla qualificata argentina Betina Jozami. Il viaggio dal Cile, la stanchezza e sopratutto le differenti condizioni ambientali tra i due tornei hanno fatto si che la brindisina partiva malissimo, ritrovandosi sotto in pochi attimi per 6-1 1-0; arrivava la reazione della nostra rappresentante, che infilava sei games ad uno di parziale e rimandava tutto al terzo. L'ultima frazione partiva in modo equilibrato fino al 3-3, quando l'azzurra riusciva a realizzare il breakk: era solo un fuoco di paglia però, l'argentina si aggiudicava tre games consecutivi e finiva per imporsi per 6-1 2-6 6-4.