WTA Vina del Mar: titolo per Flavia Pennetta

Inserito il 17 febbraio 2008 22:31 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La brindisina supera in finale la ceca Klara Zakopalova, che si ritira sul 6-4 5-4. Per Flavia è la quinta affermazione in carriera a livello WTA

TennisTeen - Image
Senza perdere un set Flavia Pennetta ha rispettato lo status di testa di serie n.1 del WTA di Vina del Mar e ha conquistato il quinto torneo in carriera.

Nell'atto conclusivo la bridisina, che tra una settimana compirà 26 anni, ha superato la ceca Klara Zakopalova(68 WTA), contro cui, 4 anni fa a Sopot, aveva conquistato il primo torneo WTA.

Partenza sprint per la brindisina, che si porta sul 4-1 con due break di vantaggio, ne perde uno nel sesto game ma, dopo aver già avuto un set point sul 5-3, chiude nel gioco successivo con la battuta a disposizione. Nel secondo set c'è una serie di 5 break consecutivi a cavallo tra il quinto e il nono game ma è Flavia ad uscirne fuori vincitrice, portandosi a servire per il match sul 5-4. Nel secondo punto del game la Zakopalova si infortuna alla caviglia sinistra ed è costretta a ritirarsi.

Grazie a questo risultato la Pennetta tornerà da domani tra le prime 30 giocatrici del mondo, attendiamo da lei ora conferme nei prossimi importanti appuntamenti, a partire dai due Tier I di Indian Wells e Miami. Il titolo conquistato oggi porta a 5 vittorie e 6 sconfitte il suo bilancio nelle finali

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome