Wta Vina del Mar, avanza la Pennetta
Inserito il 16 febbraio 2008 08:00 da Redazione in WTA Tour
Obiettivo semifinali raggiunto per Flavia Pennetta, che sconfigge con un duplice 6-3 l'estone Kaia Kanepi ed ora si contenderà un posto in finale con la Parmentier.Seconda semifinale stagionale per Flavia Pennetta, dopo quella raggiunta ad Hobart durante la seconda settimana dell'anno. Se però nel torneo australiano era arrivato al penultimo atto sconfiggendo ben due teste di serie contro pronostico, in questo caso la strada per la brindisina è stata tutta in discesa visto il suo status di prima giocatrice del seeding.
Una partita che ha visto la nostra giocatrice sempre in controllo, con due sole palle break concesse in tutta la durata dell'incontro: 6-3 6-3 lo score finale con Flavia che nel primo chiudeva al nono gioco dopo aver infilato ben cinque games consecutivi dallo svantaggio iniziale di 1-3; nel secondo invece erano i servizi a dominare fino al 4-3, game nel quale l'azzurra convertita una preziosa palla break e chiudeva con il servizio nel game successivo.
Ora la Pennetta si giocherà un posto in finale contro la francese Pauline Parmentier, che nei quarti ha superato Martina Muller in due frazioni.