WTA Anversa: Karin in semifinale!!!
Al termine di un match rocambolesco Karin Knapp ha conquistato ad Anversa la quarta semifinale WTA in carriera. La 20enne di Brunico ha sconfitto dopo 2h21' col punteggio di 6-2 6-7(1) 7-6(2) la svizzera Patty Schnyder, quarta testa di serie n.13 del mondo al termine di un match che l'azzurra poteva chiudere in modo certamente più agevole.
La partenza della Knapp è davvero incoraggiante, difatti l'azzurra annulla due palle break nei primi due turni di battuta ed è bravissima a sfruttare le chances che le concede la Schnyder, che viene brekkata nel quinto e nel settimo game. Nel secondo set la svizzera sale subito sul 3-0, la Knapp recupera il break di ritardo nel quinto game ma non completa la rimonta e precipita 2-5. Nel nono game la Schnyder potrebbe chiudere il match col servizio a disposizione ma subisce il ritorno della Knapp(5-5), che però crolla nel tie-break.
Ti attendi una Knapp demoralizzata nel terzo, e invece si porta velocemente sul 4-0 e servizio, dando quindi l'impressione di avere ormai il match in mano. Però nel momento di chiudere il braccio trema, dal 5-2 in proprio favore subisce un incredible parziale di 4 giochi consecutivi che porta la Schnyder a servire per il match sul 6-5 e che addirittura la costringe a chiedere l'intervento del suo allenatore Boesso. Ma anche la 29enne di Basilea non sfrutta la grande occasione, si porta a due punti dalla vittoria ma non riesce a chiudere. E nel tie-break decisivo la Knapp riesce a spuntarla 7 punti a 2.
Sarebbe stato davvero un peccato per Karin perdere un match che praticamente aveva già vinto, in considerazione anche nel fatto che in semifinale ora attende la vincente tra la cinese Na Li e la svedese Sofia Arvidsson, quindi con chances per raggiungere quella che sarebbe la sua prima finale WTA.
Intanto con questo risultato Karin lunedì sarà tra le prime 40 giocatrici del mondo.