Wta Vina del Mar: avanzano Camerin, Errani e Pennetta

Inserito il 12 febbraio 2008 19:03 da Redazione in WTA Tour
Esordio positivo per le tre italiane impegnate nel torneo cileno: la Errani soffre un set prima di piegare la resistenza della Sanchez, nessun problema invece per Pennetta e Camerin, rispettivamente contro Arn e Miranda.

TennisTeen - Image
Inizia bene il torneo di Vina Del Mar per i colori azzurri, con le vittorie di Maria Elena Camerin, Sara Errani e Flavia Pennetta, con le ultimedue rispettivamente sesta e prima testa di serie del torneo cileno.

La prima scendere in campo è stata la bolognese, reduce dalla prima convocazione in Fed Cup, che dopo aver sofferto inizialmente, si è sbarazzata in tre set della qualificata francese Olivia Sanchez. La Errani infatti partiva malissimo, perdendo la prima frazione addirittura per 6-1, senza mostrare segni di lotta; fortunatamente la situazione cambiava dall'inizio del secondo, con Sara che saliva di livello sopratutto con il servizio, lasciando tre soli game nei restanti due parziali all'avversaria transalpina: 1-6 6-2 6-1 lo score finale in un'ora e quaranta minuti di gioco.

A seguire è stata la volta di Flavia Pennetta, prima favorita del seeding in quel di Vina del Mar. Per la brindisina invece non c'è stato alcun tipo di problema contro l'esperta ungherese, ex tedesca, Greta Arn, vincitrice lo scorso anno nel wta di Estoril, suo primo ed unico torneo finora vinto in carriera. Flavia si è imposta in poco più di un'ora di gioco con il punteggio di 6-2 6-2.

Infine è arrivata l'affermazione di Maria Elena Camerin, che attendeva la wild card di casa Miranda-Otarola. Un match equilibrato, che ha visto la veneta aggiudicarsi il primo set per 6-3 grazie ad un parziale di dieci punti a zero dall'ottavo game. Nel secondo l'azzurra partiva male, trovandosi subito sotto per 2-0, fino al 5-4, quando la cilena si faceva brekkare nel momento più delicato, mettendo fine alle sue speranze di vittorie, visto che l'esperienza di Maria Elena Camerin faceva la differenza, aggiudicandosi i successivi due games facilmente per il 6-3 7-5 finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome